L’Utopia di Paolino
Avete voglia di vivere un’esperienza estraniandovi dalla realtà, dimenticandovi della routine quotidiana?
L’Utopia di Paolino, è pronta ad accogliervi!
L’utopia è una parola che deriva dal greco, è una forma contratta che si riferisce a “luogo della felicità e della perfezione”, luogo che non esiste in nessun luogo.
Il significato del termine utopia incarna perfettamente ciò che noi volevamo trasmettere.
Il desiderio di realizzare uno spazio inteso come rifugio di coppia era uno dei nostri obiettivi, l’idea di rendere un luogo utopico realmente esistente, l’idea di ricavare un letto incastonato nella roccia, una roccia che ricorderà la legenda di Trentinara, legenda che parla di un amore utopico, un amore forte e intenso quello di due giovani, Saul e Isabella, ostacolati dalle famiglie di ceto differente.
È un sogno che diventa realtà, qualcosa di magico, un luogo diverso, che segue i nostri ideali, dove la roccia è simbolo di salvezza, protezione, e stabilità.
La stanza è tutta in pietra dotata di caminetto degli anni 50, che all’occorrenza è possibile accendere, non è sicuramente la fonte di calore, avendo predisposto oltre al condizionatore, anche un riscaldamento a pavimento per rendere l’ambiente ancora più caldo e accogliente.
Il letto incastonato nella roccia è di forma rotonda, un king size memory, ma l’attenzione è sicuramente focalizzata sulla vasca freestanding in rame.
Il rame è stato scelto non solo per rendere più elegante, luminoso e particolare l’ambiente, ma è stato fortemente preferito per i benefici che regala alla pelle, infatti, i peptidi di rame si dimostrano potenti agenti antietà, che riducono la comparsa di linee sottili e rughe.
Per rimanere in linea con le nostre idee di confort, abbiamo pensato di realizzare un bagno particolare, ma funzionale, dotato di una doccia semi-trasparente che separa il bagno dalla vasca tale da garantire la giusta privacy tra i due ambienti, ma allo stesso tempo il piacere di vivere sia la doccia che la vasca nello stesso momento.
Ecco a voi L’Utopia di Paolino!
Possiamo darvi un consiglio?
Dopo un buon aperitivo, riempite la vasca e rilassatevi, allontanate da voi ogni altro pensiero. Lasciate che il mondo che vi circonda sfumi nell’indistinto.
In alternativa, la camera è dotata di televisore.